Quella che state per leggere è la storia di un gruppo di donne e uomini animati da passione e determinazione, le cui vite professionali si sono incrociate per caso alcuni anni fa. La naturale sintonia che da sempre ha caratterizzato il loro rapporto ha permesso, nel tempo, di unire forze e competenze per dar vita a un gruppo vincente. Da liberi professionisti, hanno dedicato anni della loro vita all’impegno, lavorando con determinazione e voglia di raggiungere i più ambiziosi obiettivi.
Il confronto continuo e l’affiatamento che ne è derivato sono stati alla base di un continuo ampliamento delle loro conoscenze e abilità specifiche. Hanno imparato dai successi, ma anche dagli errori e dai fallimenti, creando le condizioni ideali per la nascita di un gruppo di lavoro nel quale oggi – possiamo affermarlo con assoluta certezza – si riconoscono le migliori eccellenze del settore della RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA.
Quel team avrebbe avuto solamente bisogno di una occasione perché si trasformasse in una vera e propria Azienda. L’opportunità è arrivata, per ironia della sorte, in un periodo storico sconvolgente per l’intera umanità: la pandemia da coronavirus.
È sembrato tutto incredibilmente perfetto: il SUPERBONUS 110% era esattamente ciò di cui quel gruppo aveva bisogno per sfruttate le sue innate qualità al meglio, anzi… al 110%, e diventare e-COstruzioni.
e-COstruzioni: profilo aziendale
e-COstruzioni è un’azienda specializzata in opere di riqualificazione energetica a costo zero garantito, secondo le modalità dettate dal SUPERBONUS 110%. Fondando le sue basi su un’attività imprenditoriale radicata nel territorio lombardo da oltre due decenni, e-COstruzioni vanta collaborazioni, partnership e appalti con i più importanti player del settore energetico, bancario e dei trasporti quali Daikin, Viessmann, Immergas, Daze Technology, Wallbox, Growatt, Kuehne+Nagel e Unipolsai.
I principi fondamentali su cui e-COstruzioni basa il proprio approccio al mercato del SUPERBONUS 110% sono da sempre: costo zero garantito, idee chiare e affidabilità. Elementi chiave che hanno consentito all’azienda lombarda di differenziarsi dalle realtà concorrenti e conseguire risultati di altissimo livello: dal mese di giugno 2020, l’impresa ha infatti portato a compimento oltre 2.300 interventi di riqualificazione energetica su villette a schiera e bifamiliari ubicate sul territorio lombardo, tutti rigorosamente a costo zero garantito. L’idea di concentrare la sua attenzione solo su determinate categorie di edifici ha infatti permesso a e-COstruzioni di sviluppare progetti definiti, pianificazioni accurate e format di successo.
Il team di professionisti su cui l’azienda può contare – composto da esperti delle energie rinnovabili, progettisti, tecnici, installatori, consulenti di vendita e della comunicazione – le consente oggi di guardare con determinazione anche ad altri scenari. È recente infatti l’ampliamento del target aziendale a ulteriori tipologie abitative: condomini di differenti dimensioni e strutture plurifamiliari (comprendenti fino a 8 unità abitative).
Il modus operandi di e-COstruzioni resta quello che ha caratterizzato le attività negli ultimi due anni, con pacchetti di interventi volti al rispetto dell’ambiente (il pay off aziendale We Will Green You non è casuale) e a innalzare la classe energetica degli edifici coerentemente con quanto richiesto dal SUPERBONUS 110%: cappotti termici, coibentazioni, installazione di pannelli fotovoltaici, batterie di accumulo di energia elettrica, stazioni di ricarica per auto full electric e hybrid plug-in, serramenti ad alta efficienza energetica, caldaie a condensazione e pompe di calore.
Canali di comunicazione, sponsorizzazioni e iniziative
Sito web: https://e-costruzioni.com
Ufficio Stampa: https://e-costruzioni.com/ufficio-stampa-e-costruzioni
Facebook: https://www.facebook.com/ecostruzioni110
Instagram: https://www.instagram.com/wewillgreenyou
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/e-costruzioni
Sponsorizzazioni: Scuderia MM Motorsport per la Coppa Italia Turismo 2023 e il TCR Italy Touring Car Championship 2023 (https://e-costruzioni.com/e-costruzioni-con-mm-motorsport-e-kevin-giacon-nella-coppa-italia-turismo-2023/) • Club Altopiano Baseball Softball
Pubblicità: Rivista mensile Millionaire cartacea e web (https://www.millionaire.it/e-costruzioni-we-will-green-you-rendiamo-piu-green-il-pianeta)
Iniziative di supporto all’ambiente: SEAME (Scientific Education & Activities in the Marine Environment, https://e-costruzioni.com/e-costruzioni-sostiene-seame-sardinia-onlus-salvaguardia-cetacei-mediterraneo) (https://www.seame.it)
Vantiamo collaborazioni e partnership con diverse realtà del territorio lombardo e nazionale
e-COstruzioni fonda le sue solide basi su una realtà profondamente radicata nel territorio lombardo, Manzoni Impianti, con all’attivo da oltre vent’anni collaborazioni, partnership e appalti con:
• Daikin, Immergas e Viessmann (dei quali è anche centro assistenza autorizzato)
• Kuehne+Nagel, con quartier generale a Milano, di cui cura gli impianti delle sedi di Oppeano, Aeroporto di Malpensa, Santa Cristiane Bissone, etc…
• Unipolsai, di cui è riparatore diretto fiduciario per le province di Milano, Monza-Brianza, Lecco e Como (referenze presso lo Studio peritale fiduciario di Unipolsai, Milano)
• più di 60 studi professionali di gestione condominiale (Milano e provincia)
Dati Societari
Denominazione: e-COstruzioni S.r.l.
Sede Legale: Centro Direzionale Milano 2 – Palazzo Canova, 4° Piano – Via F.lli Cervi (Strada di Olgia Vecchia), 20054 Segrate (MI) – ITALIA
Capitale Sociale: € 1.000.000,00 interamente versato
P. IVA e CF: 11445760967
REA (Repertorio Economico Amministrativo): MI – 2603680
Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di EUREKA S.r.l. (CF: 11538780963)