Inizia la prossima domenica, 2 aprile 2023, sul circuito dell’autodromo romano Piero Taruffi di Vallelunga, la nuova stagione della Coppa Italia Turismo promossa da PNK Motorsport. A supporto della scuderia MM Motorsport di Emanuele Alborghetti ci sarà e-COstruzioni che ha già sponsorizzato il team bergamasco nelle stagioni 2021 e 2022 del TCR Italy.
Alla guida dell’Honda Civic TCR che sfoggerà logo e colori dell’azienda milanese, fra le prime in Italia nel settore della riqualificazione energetica degli edifici e delle abitazioni unifamiliari (Superbonus 110), ci sarà Kevin Giacon, già campione 2020 per la stessa competizione con MM Motorsport.
«Quest’anno abbiamo voluto offrire il nostro supporto al team MM Motorsport anche nella Coppa Italia Turismo, dopo le ottime esperienze vissute negli ultimi due anni in ambito TCR Italy» – ha commentato Christian Manzoni, General Manager di e-COstruzioni. «I podi e le pole position ottenute dalle nostre vetture lo scorso anno, su circuiti prestigiosi come quelli di Monza, Imola e Misano, hanno consolidato il legame tra e-COstruzioni e il team di Emanuele Alborghetti che quest’anno approccerà le due competizioni con uno spirito decisamente vincente».

Parole a cui fanno seguito quelle del giovane pilota veneto: «Sono davvero contento di poter tornare in pista con un impegno full season. Nelle ultime due stagioni ho fatto solo qualche gara, ma sentivo il bisogno di tornare e poter lottare per il titolo. e-COstruzioni ha reso possibile tutto ciò e sono infinitamente grato. Adesso voglio ripagare la loro fiducia già dalla prima gara di Vallelunga», fa sapere Giacon, che dopo il titolo 2020 è tornato one shot lo scorso anno nella tappa di Varano cogliendo la vittoria in Gara 2 a bordo della Honda TCR della squadra bergamasca. «Con MM Motorsport abbiamo vinto insieme il titolo 2020 e lo scorso anno si sono confermati con Rocca. So di cosa sono capaci e questo mi rende tranquillo e fiducioso per la stagione. Non sarà facile, ma abbiamo tutto per tornare a vincere insieme», ha concluso il pilota, che a dispetto della giovane età può già vantare una vasta esperienza che l’ha portato a vincere nel TCR Italy e salire a bordo di diverse vetture GT e turismo.
«Siamo davvero contenti di avere di nuovo Kevin con noi. È un pilota veloce che sono sicuro saprà tenere alta la tradizione vincente della nostra squadra», ha commentato Emanuele Alborghetti, Team Manager di MM Motorsport che, dopo la tripletta del 2020, nel 2021 ha visto il debutto vincente di Carlo Tamburini mentre lo scorso anno Paolo Rocca, da debuttante, si è laureato Campione con due gare di anticipo. «Mantenersi a certi livelli è sempre complicato e mai scontato, ma quest’anno possiamo contare sul supporto di un pool di aziende che credono nel nostro progetto come e-COstruzioni, Edilgema, Chimica Panzeri e CMB che ci permetteno di guardare con serenità al futuro, forti anche del supporto tecnico di JAS Motorsport e dell’aiuto di NOPE Engineering»
Il primo appuntamento della Coppa Italia Turismo scatterà questo fine settimana dall’autodromo romano di Vallelunga. Le due gare, trasmesse in live streaming sui canali YouTube e Facebook di PNK Motorsport, scatteranno alle 9:40 e alle 16:35 di domenica.