Superbonus 110 - e-COstruzioni - Cessione Credito

e-COstruzioni fra le uniche 10 aziende italiane a poter vantare la cessione del credito. I suoi lavori in Superbonus 110% proseguono senza sosta 

Cosa permette all’azienda lombarda di poter operare senza interruzioni in ambito Superbonus 110%? È questa la domanda che addetti ai lavori e clienti le rivolgono dopo la recente stretta degli istituti bancari sull’acquisto dei crediti fiscali legati ai bonus edilizi

Le troppe richieste e le continue modifiche normative approvate dal governo sulla cessione dei crediti legati ai bonus edilizi, in particolare al Superbonus 110%, sono causa di confusione e incertezze tra i player del settore.

Tanto da indurre i principali istituti di credito – Unicredit, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, Bnl, Banco Bpm etc. – a comunicare ai propri clienti la necessità di sospendere l’erogazione della liquidità necessaria a scontare le fatture dei lavori.

Una battuta d’arresto – fa notare CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Pmi – che ha gravi implicazioni per circa 33mila imprese del settore edilizio che rischiano adesso il fallimento.

Sempre più a corto di liquidità, queste non potranno onorare gli impegni presi con fornitori e partner e, in ultima analisi, con i proprietari degli immobili che rischiano lo stop definitivo dei lavori di riqualificazione in corso.

Superbonus 110 - e-Costruzioni.com
Con oltre 1.500 interventi di riqualificazione a costo zero garantito (SUPERBONUS 110%) all’attivo, e-COstruzioni è fra le prime aziende italiane del settore. La sua attività si concentra su villette a schiera, bifamiliari, plurifamiliari e condomini

e-COstruzioni – azienda lombarda operante nel settore del Superbonus 110%, con all’attivo più di 1.500 interventi di riqualificazione energetica a costo zero garantito – può assicurare, grazie ai risultati raggiunti e alla posizione di leadership nel settore, continuità nei pagamenti a fornitori e partner nonché il regolare svolgimento dei lavori presso le abitazioni dei propri clienti.

«La qualità del lavoro svolto in questi due anni e gli eccellenti rapporti che la nostra azienda può vantare con i principali istituti di credito – sottolinea Christian Manzoni, General Manager di e-COstruzioni ci permettono di ottenere da parte degli stessi la liquidità necessaria a remunerare con regolarità i nostri installatori partner, fornitori di prodotti e collaboratori».

«In un periodo di grandi incertezze – prosegue – dovute alla stretta imposta dagli istituti bancari nei confronti dei crediti fiscali derivanti dai bonus edilizi, in particolare dal Superbonus 110%, e-COstruzioni può fregiarsi di essere una delle 10 aziende italiane operanti nel settore a ottenere regolari sottoscrizioni di contratti di cessione del credito».

Puntualità dei pagamenti nei confronti di partner e fornitori

A determinare questa situazione di assoluto privilegio concorre anche l’ottimo lavoro interno svolto finora, quindi la sintonia tra i professionisti che compongono il team dell’azienda milanese e la soddisfazione dei clienti finali. Questi possono contare, a interventi ultimati, su abitazioni di più alto valore economico e riqualificate dal punto di vista energetico senza aver affrontato alcuna spesa, né prima, né dopo l’esecuzione dei lavori. Il “costo zero garantito” rappresenta per e-COstruzioni, sin dai primi interventi, uno dei suoi marchi di fabbrica.

«Per riattivare il meccanismo di liquidità a seguito del Decreto Legge che ha permesso la 4a Cessione del Credito, tra pubblicazioni in Gazzetta, decreti attuativi, recepimento da parte degli istituti di credito e smaltimento delle pratiche rimaste in stand-by negli ultimi mesi – conclude Manzoni – i tempi necessari potrebbero essere di sei mesi e oltre. Mesi in cui, noi di e-COstruzioni potremo assicurare ai nostri partner e fornitori regolari remunerazioni, ai proprietari delle abitazioni che stiamo riqualificando la prosecuzione e il completamento dei lavori. Continueremo anzi a cercare nuovi partner per migliorare sempre di più la qualità dei nostri servizi».

e-COstruzioni - Superbonus 110 - Condomini
Lavori di riqualificazione energetica a costo zero garantito (SUPERBONUS 110%) su condominio sito nel comune di Vimodrone (MI)
Articolo creato 6

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto