Superbonus 110 - e-COstruzioni

e-COstruzioni si riconferma main sponsor del team MM Motorsport al TCR Italy 2022

e-COstruzioni – We Will Green You, impresa specializzata nella riqualificazione energetica degli edifici a costo zero garantito (Superbonus 110%), sarà per la seconda volta main sponsor della scuderia MM Motorsport per il TCR Italy Touring Car Championship 2022, il campionato automobilistico di velocità organizzato da Aci Sport.

La rinnovata partnership conferma i risultati straordinari raggiunti lo scorso anno dall’azienda milanese. Con 527 interventi di riqualificazione energetica completati al 31 dicembre 2021, nel solo territorio lombardo, e-COstruzioni si attesta fra le prime realtà italiane nel suo settore.
«Abbiamo deciso di correre al fianco della MM Motorsport per il secondo anno consecutivo – afferma Christian Manzoni, General Manager di e-COstruzioniperché amiamo le sfide e lo spirito agonistico che animano il mondo del Motorsport. Ci piace inoltre l’idea di offrire una nuova opportunità al nostro giovane pilota, Marco Iannotta, che già lo scorso anno ha saputo esprimersi su ottimi livelli».

L’Honda Civic Type R TCR targata e-COstruzioni che ha partecipato all’edizione 2021 del TCR Italy

Il calendario del TCR Italy 2022, appena ufficializzato, prevede sei appuntamenti, ciascuno rappresentato da un week end di prove libere, qualifiche e gare:
1. Autodromo Nazionale di Monza (Monza, 21-24 aprile 2022)
2. Autodromo Enzo e Dino Ferrari (Imola, 5-8 maggio 2022)
3. Misano World Circuit Marco Simoncelli (Misano Adriatico, 2-5 giugno 2022)
4. Autodromo Internazionale del Mugello (Scarperia a San Piero, 14-17 luglio 2022)
5. Autodromo Enzo e Dino Ferrari (Imola, 1-4 settembre 2022)
6. Autodromo di Vallelunga (Campagnano di Roma, 15-18 settembre 2022)

Marco Iannotta alla guida della Honda H70 FK8 di MM Motorsport

Sarà ancora la Honda Civic Type R TCR, nella versione H70 FK8, di Marco Iannotta a rappresentare l’azienda milanese lungo i tracciati selezionati per le competizioni. Il pilota lombardo – 23 anni e un 7° posto conquistato nella stagione TCR Italy 2021 – punta a migliorare ulteriormente il suo rendimento. 

«Sono fortemente motivato e ho voglia di dare il massimo», afferma Iannotta. «Dopo le gare dello scorso anno, in cui abbiamo ottenuto due top 10 e un settimo posto come miglior piazzamento (a Imola, ndr), ho mantenuto altissima la concentrazione, dedicandomi a un’attenta preparazione psico-fisica. Ciò mi permetterà di arrivare al primo appuntamento di aprile, a Monza, al top della forma. Sappiamo di dover affrontare avversari forti, ma abbiamo piena fiducia nei nostri mezzi. Sono convinto che con il giusto approccio alle gare in programma, potremo toglierci qualche bella soddisfazione».

L’Honda Civic Type R TCR targata e-COstruzioni (in testa) che ha partecipato all’edizione 2021 del TCR Italy

Parole confermate da Emanuele Alborghetti, Team Manager della scuderia MM Motorsport e una vita trascorsa fra i motori: «A due mesi dalla partenza, non possiamo né vogliamo sbilanciarci, ma l’attenzione che il mio team sta dedicando a questa stagione, è massima. Forti degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno – prosegue Alborghetti – sui tracciati di Imola e Mugello, vogliamo affrontare le nuove gare con la consapevolezza di chi vuole e può dire la sua. Grazie al supporto di e-COstruzioni, che per il secondo anno consecutivo ha deciso di dare fiducia a MM Motorsport e al promettente pilota Marco Iannotta, possiamo affrontare il presente e il futuro con grande determinazione».   

Il team MM Motorsport al TCR Italy 2021
Marco Iannotta confermato alla guida della Honda Civic Type R TCR della MM Motorsport per il TCR Italy 2022

Il TCR Italy 2022 in TV, anche sul Digitale Terrestre

La stagione 2022 del TCR Italy andrà in onda su Aci Sport TV (canale 228 della piattaforma Sky), in streaming sul sito web www.acisport.it, sul canale YouTube del TCR Italy (youtube.com/c/TCRItaly) e, novità del 2022, su MS Sport (canale 402 del Digitale Terrestre). Ciò permetterà all’evento di raggiungere una copertura maggiore di quella ottenuta gli scorsi anni. News e approfondimenti su Rai Sport, SI e su media di respiro internazionale come il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport.

Articolo creato 7

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto