Marco Iannotta farà il suo debutto al TCR Italy di Imola, venerdì 3 settembre 2021, a bordo della Honda Civic Type R TCR della scuderia MM Motorsport. Il 23enne lombardo sarà il primo pilota della MM Driving Academy a fare il grande salto nel mondo delle competizioni TCR. Campione italiano Easykart 2013 e Campione del Mondo nella stagione successiva, Marco Iannotta ha debuttato con le auto a 17 anni a bordo di una vettura GT4, per poi proseguire la sua carriera al volante di vetture turismo.
Entrato questa stagione all’interno dei programmi di coaching della MM Driving Academy e seguito nel suo percorso di apprendimento da Franco Girolami, Iannotta è ora pronto a scendere in pista nel TCR Italy: «Non vedo l’ora! Sono contento di iniziare una nuova avventura con la speranza di avviare una bella carriera nella grande famiglia Honda, grazie al supporto che MM Motorsport ed e-COstruzioni mi stanno dando», sono state le prime parole di Iannotta. «Ci siamo allenati tanto durante l’estate. Ho preso confidenza con la vettura e cercherò di massimizzare i tanti consigli che Franco ha saputo darmi. Non sarà fisicamente con me questo weekend perché impegnato nel TCR Europe, ma ci sentiremo ogni giorno. E questo per me vuol dire molto».

La Civic TCR di Iannotta sarà supportata da e-COstruzioni, azienda lombarda guidata da Christian Manzoni, leader nella riqualificazione energetica degli edifici e specializzata nel migliorare la classe di efficienza energetica e nella “elettrificazione” di villette a schiera e bifamiliari.

La carriera di Iannotta sembrava aver subito una battuta d’arresto, dopo un inizio promettente, poi l’occasione TCR grazie proprio al supporto di e-COstruzioni: «È vero, fino a poco fa non pensavo di poter correre. Poi è arrivata questa occasione grazie alla fiducia che ha posto in me, in qualità di sponsor, e-COstruzioni. E si è avverato un sogno! Sarò in griglia di partenza al TCR Italy ed è tutto merito loro. Sono carico ed emozionato, non mi pongo specifici obiettivi se non quello di crescere e imparare, ma se ci sarà l’occasione da cogliere, non me la farò scappare. Voglio portare a casa un bel risultato per ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di essere qui oggi».