Superbonus 110 - e-COstruzioni

e-COstruzioni e Marco Iannotta di MM Motorsport al TCR Italy di Imola

Marco Iannotta farà il suo debutto al TCR Italy di Imola, venerdì 3 settembre 2021, a bordo della Honda Civic Type R TCR della scuderia MM Motorsport. Il 23enne lombardo sarà il primo pilota della MM Driving Academy a fare il grande salto nel mondo delle competizioni TCR. Campione italiano Easykart 2013 e Campione del Mondo nella stagione successiva, Marco Iannotta ha debuttato con le auto a 17 anni a bordo di una vettura GT4, per poi proseguire la sua carriera al volante di vetture turismo.
Entrato questa stagione all’interno dei programmi di coaching della MM Driving Academy e seguito nel suo percorso di apprendimento da Franco Girolami, Iannotta è ora pronto a scendere in pista nel TCR Italy: «Non vedo l’ora! Sono contento di iniziare una nuova avventura con la speranza di avviare una bella carriera nella grande famiglia Honda, grazie al supporto che MM Motorsport ed e-COstruzioni mi stanno dando», sono state le prime parole di Iannotta. «Ci siamo allenati tanto durante l’estate. Ho preso confidenza con la vettura e cercherò di massimizzare i tanti consigli che Franco ha saputo darmi. Non sarà fisicamente con me questo weekend perché impegnato nel TCR Europe, ma ci sentiremo ogni giorno. E questo per me vuol dire molto».

Superbonus 110 - e-Costruzioni - TCR Italy Touring Car Championship
L’Honda Civic Type R TCR del team MM Motorsport, sponsorizzata da e-COstruzioni

La Civic TCR di Iannotta sarà supportata da e-COstruzioni, azienda lombarda guidata da Christian Manzoni, leader nella riqualificazione energetica degli edifici e specializzata nel migliorare la classe di efficienza energetica e nella “elettrificazione” di villette a schiera e bifamiliari.

Marco Iannotta, 23 anni, è pronto a fare il suo debutto al TCR Italy (foto di repertorio)

La carriera di Iannotta sembrava aver subito una battuta d’arresto, dopo un inizio promettente, poi l’occasione TCR grazie proprio al supporto di e-COstruzioni: «È vero, fino a poco fa non pensavo di poter correre. Poi è arrivata questa occasione grazie alla fiducia che ha posto in me, in qualità di sponsor, e-COstruzioni. E si è avverato un sogno! Sarò in griglia di partenza al TCR Italy ed è tutto merito loro. Sono carico ed emozionato, non mi pongo specifici obiettivi se non quello di crescere e imparare, ma se ci sarà l’occasione da cogliere, non me la farò scappare. Voglio portare a casa un bel risultato per ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di essere qui oggi».

Articolo creato 7

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto